La Storia
Maldarizzi Automotive S.p.A.: un pezzo di storia del settore automotive
E’ il 1979 quando Francesco Maldarizzi, imprenditore barese, fonda Maldarizzi Automobili, che negli anni evolve e accresce sino a ricomprendere diverse società nel Gruppo Maldarizzi, di cui Francesco Maldarizzi è CEO ed Amministratore Delegato.
Affermatasi come una delle più importanti realtà italiane del mercato automobilistico, con sedi dislocate tra la Puglia e la Basilicata, il Gruppo è leader nella vendita di auto nuove, usate, km0, nei servizi di assistenza post-vendita, noleggio a medio e lungo termine e nell’assistenza e ricambistica dei più importanti marchi automobilistici.
Dopo aver rappresentato performance d’eccellenza anche con i marchi Renault, Lexus, Chrysler, e Dodge, la Maldarizzi Automotive Group, nel Luglio 2019, con la fusione delle diverse Società che la componevano quali Millenia, Motoria e Unica, diventa Maldarizzi Automotive S.p.a.
Maldarizzi Automotive S.p.A. è attualmente concessionaria ufficiale dei seguenti brand:
- Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles. Vendita e Assistenza
- Mercedes-Benz, AMG Performance Center e Mercedes-Benz V e Vans. Vendita e Assistenza, oltre all’assistenza autorizzata per il brand Smart
- BMW, BMW i, BMW M e MINI con divisione Elettrica e ibrida, Vendita e Assistenza.
- Divisione Maldarizzi 4Business, che si rivolge al segmento verticale dei veicoli aziendali, commerciali, flotte e noleggio.
Il poter trattare marchi così importanti non è l’unico fiore all’occhiello della Maldarizzi Automotive: l’azienda si contraddistingue da sempre per l’esperienza e per la professionalità di tutti i collaboratori che effettuano con perizia anche un monitoraggio costante della soddisfazione del cliente in tutte le fasi relative alla vendita e al postvendita attraverso i vari servizi di assistenza sviluppati proprio per il noleggio e il post vendita stesso.
Mission e Vision
Maldarizzi Automotive costruisce cultura sul tema della mobilità per rendere consapevole il consumatore rispetto al servizio offerto. Portiamo innovazione, ispirandoci ai trend di mercato internazionali. Guardiamo al presente con un piglio al futuro.
Impegno, solidità, professionalità, consapevolezza, disponibilità, trasparenza, innovazione sono i Valori che da sempre contraddistinguono la Vision della società.
Attraverso l’impegno costante, la seniority acquisita nel tempo e la solidità dimostrata sul campo, l’obiettivo è quello di essere il punto di riferimento nel campo automotive e su i servizi per la mobilità.
Maldarizzi Automotive, grazie alla molteplicità dell’offerta, è adatta a qualsiasi tipo di target. La trasparenza è rivolta a tutti gli interlocutori: clienti, fornitori, partner commerciali.
Maldarizzi Automotive: la società che guida il futuro del settore automobilistico
Più di trecento dipendenti, ventimila auto vendute in un anno nel territorio del Mezzogiorno, la seconda azienda dell’area di Bari in termini di fatturato dopo l’Acquedotto Pugliese e rientra nella Top Ten dei dealer in Italia.
Un bilancio in costante ascesa: caratterizzato da una vision strategica ed efficace, la Maldarizzi Automotive si è contraddistinta nel mondo dell’automotive vincendo diversi premi e affermandosi Best Digital Dealer agli Internet Sales Award.
La Maldarizzi Automotive è da sempre impegnata nel sostegno e sponsorizzazioni a vario titolo a iniziative Culturali sul territorio, tra cui Teatro Petruzzelli, Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, “Camerata Musicale Barese”, Bifest. Ad oggi ha raggiunto importanti riconoscimenti e avviato importanti iniziative:
- Premio «Industria Felix» Cerved per miglior primato di bilancio e performance gestionali nel settore automotive
- Best Digital Dealer agli Internet Sales Award
- Inaugurazione del Programma di Formazione «Giovani Talenti», arrivato alla sua terza edizione
- Progetto «Welfare aziendale»